Condizioni generali

Condizioni generali 

Hiki Versand GmbH
Amministratori Heike Schatz & Ulf Seemann 
Mistlberg 100 
4284 Tragwein
Austria
Tel.:  0043 (0) 7263-880990 
Fax.: 0043 (0) 7263-880998
E-mail: office@hiki.at
p.IVA Austria
FN 160518g presso il tribunale provinciale di Linz

Condizioni generali per le vendite al Consumatore

§ 1 Ambito di applicazione
1. Le seguenti Condizioni generali costituiscono le uniche condizioni applicabili tra il Cliente in quanto Consumatore e HiKi Versand GmbH, Mistlberg 100, 4284 Tragwein, titolari Heike Schatz & Ulf Seemann (di seguito: Utilizzatori) fintanto che non vengano modificate esplicitamente tramite accordo scritto tra le due parti.  Tutte le prestazioni per contratto sono regolate da queste Condizioni generali. 
2. Con la presente ci opponiamo esplicitamente a ogni applicazione o integrazione di altre Condizioni generali da parte del Cliente. Se anche il Cliente nelle sue Condizioni generali si oppone esplicitamente alle nostre condizioni, faranno parte dell'accordo solo le clausole per le quali esiste concordanza. Il resto delle disposizioni non farà parte dell'accordo senza determinare l'inefficacia del resto dell'accordo.
3. Le modifiche e le revisioni di queste Condizioni generali faranno parte dell'accordo solo se sono state comunicate al Cliente per iscritto o in forma testuale e se il Cliente non vi si è opposto esplicitamente per lo meno in forma testuale entro quattro settimane da quando ha ricevuto le nuove Condizioni generali.

§ 2 Ordine e stipulazione del contratto
1. La presentazione dei prodotti nell'Online Shop non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito a effettuare un ordine. Tutte le offerte sono valide "fino a esaurimento scorte", a meno che non sia scritto diversamente in una nota sul prodotto. Con riserva di errori. 
2. Inserendo i vostri dati e cliccando il pulsante [Acquista] fate un ordine vincolante degli articoli elencati nella pagina degli ordini. Potete fare un ordine vincolante anche di persona nel reparto vendite di HiKi Versand GmbH a Tragwein, tramite  telefono o via fax, o anche con il modulo d'ordine. 
Abbiamo il diritto di accettare il vostro ordine entro 3 giorni con invio di una conferma d'ordine . Scaduto il termine menzionato nella frase 1, il vostro ordine si considera respinto, cioè non siete più vincolati al vostro ordine. Nel caso di ordini effettuati telefonicamente o di persona, l'accordo di acquisto si considera in essere se accettiamo subito il vostro ordine. Se il vostro ordine non viene accettato subito, non siete più vincolati all'acquisto della merce ordinata.
Per gli ordini di persone di età inferiore a 18 anni abbiamo bisogno della firma/del consenso di un tutore legale.   

3. I nostri prodotti si intendono per uso personale, fatta eccezione per gli articoli Lava: questi si possono acquistare anche per uso commerciale.

§ 3 Diritto di recesso (esclusivamente per il Consumatore)

Avete il diritto di recedere dal vostro acquisto entro 30 giorni senza indicare le motivazioni. Il termine per invocare il recesso è di 30 giorni dal giorno in cui voi, o terzi da voi nominati che non siano il trasportatore, avete preso possesso della merce.

Per esercitare il vostro diritto di recesso dovete informare la nostra azienda (HiKi Versand GmbH, Mistlberg 100, 4284 Tragwein, tel.: 0043 (0) 7263/88099-0, fax: 0043 (0) 7263/88099-8, ruecktritt@hiki.at) della vostra decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione univoca (telefonicamente,  con una lettera, con un fax o con una email).

Vi offriamo nella vostra area clienti una soluzione comoda subito dopo il vostro ordine. Oppure potete usare il modulo di recesso scaricandolo dal link più avanti. Vi invieremo tempestivamente una conferma di ricezione del vostro recesso. 

Se recedete dal contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, incluse le spese di spedizione (fatta eccezione per i costi extra risultanti da una vostra scelta di spedizione diversa da quella standard più economica da noi proposta) al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci è arrivata la comunicazione del vostro recesso dal contratto. Per il rimborso usiamo lo stesso metodo di pagamento da voi usato nella transazione originale, a meno che si sia concordato con voi diversamente; in nessun caso vi sarà addebitata un'indennità per tale rimborso.

Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso finché non riceviamo indietro la merce o finché non ci avete dimostrato di averci rispedito la merce, a seconda di quale delle due eventualità si verifica prima.

Dovete spedirci indietro o riconsegnarci la merce tempestivamente o comunque al più tardi entro trenta giorni dal giorno in cui ci avete informato del vostro recesso dal contratto. Il termine si considera rispettato se spedite la merce prima che siano trascorsi trenta giorni.

Dovete assumervi le spese per eventuali perdite di valore della merce solo se tale perdita di valore, in seguito a un controllo sullo stato, le proprietà e la funzionalità della merce, è riconducibile a un uso non necessario della merce da parte vostra.


Non c'è diritto di recesso per i seguenti contratti:
a) per la fornitura di articoli fabbricati secondo le specifiche del Cliente, o chiaramente approntati su misura secondo esigenze personali, o che non siano idonei per essere spediti indietro per loro natura, o che siano soggetti a rapido deterioramento, o la cui data di scadenza sia già trascorsa;
b) per la fornitura di registrazioni video o audio o di software, fintanto che i supporti dati forniti siano stati privati del sigillo dal Consumatore;
c) per la fornitura di riviste, giornali, libri e materiale illustrato e calendari

 

 

 Modulo di recesso

 

Se volete recedere dal contratto, spediteci il seguente modulo compilato in ogni sua parte.

 

QUI potete scaricare il modulo in formato PDF.

 
§ 4 Prezzi, spese di spedizione e di consegna
1. Il prezzo proposto al momento dell'ordine è vincolante.
2. Al primo ordine il pagamento può essere fatto con carta di credito, PayPal, Sofortüberweisung (sistema di pagamento online tedesco) o pagamento anticipato.
3. Tutti i prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA a norma di legge. I prezzi non contengono gli eventuali costi imputabili alla consegna e alla spedizione.
4. Informazioni sulla consegna
Facciamo consegne nei seguenti Paesi della UE: 
Austria, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Danimarca, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Svezia, Croazia. Facciamo consegne anche in Svizzera.

 

Condizioni di consegna

CONSEGNE IN AUSTRIA:
Per le consegne in Austria vi addebitiamo spese di consegna pari a € 4,90.

In Austria facciamo spedizioni per posta CO2 neutrali.

Servizio di consegna espresso!
Non vi va di aspettare? In Austria potete anche richiedere il servizio di consegna espresso a soli € 7,90.
Per gli ordini arrivati entro le 12:00, la consegna avviene il giorno successivo. È assolutamente necessario farsi trovare a casa per ricevere il pacco!

CONSEGNE IN GERMANIA: 
Per le consegne in Austria vi addebitiamo spese di consegna pari a € 4,90.

CONSEGNE NEGLI ALTRI PAESI UE
(Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Danimarca, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Svezia, Croazia, Lituania):

Per le consegne in questi Paesi vi addebitiamo spese di consegna pari a € 9,90.

Svizzera

Per le consegne in Svizzera vi addebitiamo spese di consegna pari a € 21,00.

Le consegne in Svizzera sono esenti IVA. I prezzi nel webshop sono comprensivi di IVA austriaca del 20%. L'IVA svizzera sarà riscossa alla consegna dalla posta.


PACCHI OLTRE I 32 KG (TUTTI I PAESI):
Per i pacchi oltre i 32 kg si applicano le spese di spedizione effettive. Lo spedizioniere vi contatterà per fissare un appuntamento per la consegna.
5. I prezzi cancellati indicati nel catalogo, nel reparto vendite e nel webshop sono i prezzi orientativi consigliati dal produttore, ossia i nostri prezzi di vendita precedenti.

6. A volte è inevitabile che vi siano dei lievi scostamenti nel formato, colore o natura della merce rispetto alle figure (catalogo / webshop / opuscoli / newsletter).
 
§ 5 Consegna e trasferimento del rischio
1. La consegna delle merci avviene essenzialmente con spedizione postale. I termini di consegna sono vincolanti solo se ve li abbiamo confermati esplicitamente in forma testuale (lettera, fax, email, ecc.). Se per la consegna è necessario che il Cliente fornisca una documentazione, bisogna tener presente che se tali documenti non vengono spediti tempestivamente, i termini di consegna della merce possono prolungarsi di conseguenza.
2. In caso di problemi di fornitura da parte di un fornitore o che non si possa fornire la merce per altri motivi, l'Utilizzatore si riserva di fornire dei prodotti equivalenti per prezzo e qualità. In tal caso l'Utilizzatore deve informare tempestivamente il Cliente.
3. Se il Cliente accetta, l'Utilizzatore può anche fare consegne parziali ed emettere fatture parziali. Se da questo risultano spese extra, tali spese sono a carico dell'Utilizzatore. 
4. Il rischio di deterioramento e di distruzione accidentale passa al Cliente solo con l'arrivo della merce dal Cliente. 

§ 6 Condizioni di pagamento
A seconda dell'ammontare dell'importo del vostro ordine, del risultato della verifica della vostra solvibilità, del saldo del vostro conto clienti in www.hiki.at o in www.hiki.de e del Paese dell'indirizzo di spedizione, avrete a disposizione alcuni dei seguenti metodi di pagamento: pagamento in contrassegno, a vista fattura, addebito su conto corrente, pagamento anticipato, con carta di credito, pagamento rateale, PayPal e Sofortüberweisung.
1. Per il primo ordine la consegna avviene - se non è stata pagata con pagamento anticipato, carta di credito, PayPal o Sofortüberweisung - con pagamento in contrassegno. 
2. In Austria e in Germania potete pagare comodamente in contrassegno alla consegna . Le spese di contrassegno applicate in Austria sono di € 4,90 e in Germania di € 6,90.
3. Dopo la prima consegna andata a buon fine avete la possibilità, in presenza di solvibilità in Germania e in Austria, di fare acquisti pagando comodamente a vista fattura. Pagate l'importo indicato in fattura sul nostro conto corrente senza effettuare detrazioni al più tardi entro 14 giorni da quando avete ricevuto la merce usando l'apposito bollettino in allegato. Se non pagate entro questo termine, abbiamo il diritto di farvi pagare le spese di sollecito (max € 11,55 per ogni lettera di sollecito). L'opzione di pagamento a vista fattura dipende dal risultato della verifica della vostra solvibilità. L'azienda può chiedere di effettuare tale verifica per tutelare i propri interessi di diritto a DeltaVista, Kormoranweg 5, 65201 Wiesbaden conformemente alle disposizioni del § 10 comma 11.1.(3).  
4. Con il metodo "addebito su conto corrente", l'addebito sul vostro conto corrente avviene due settimane dopo che avete ricevuto la merce.
5. Con il pagamento anticipato, la merce viene spedita non appena HiKi ha ricevuto l'importo indicato in fattura.
6. Se scegliete come metodo di pagamento la carta di credito, PayPal o Sofortüberweisung (senza spese aggiuntive) nel Webshop in www.hiki.at o in www.hiki.de o nel nostro reparto vendite a Tragwein, Austria, l'addebito sul vostro conto avviene quando il vostro ordine viene accettato.
6. Per il pagamento rateale HiKi (solo in Germania e in Austria) potete scegliere voi il numero delle rate. Gli importi mensili si pagano con addebito su conto corrente. Si può fare domanda di pagamento rateale solo per iscritto indicando il numero di rate mensili e gli articoli che si vogliono, la data, la data di nascita e la firma originale. Se scegliete il pagamento rateale, potete comunque saldare le vostre rate per intero o parzialmente in ogni momento. La prima rata mensile è senza interessi e la si può pagare con pagamento anticipato o in contrassegno. L'opzione di pagamento a vista fattura dipende dal risultato della verifica della vostra solvibilità. L'azienda può chiedere di effettuare tale verifica per tutelare i propri interessi di diritto a DeltaVista, Kormoranweg 5, 65201 Wiesbaden conformemente alle disposizioni del § 10 comma 10.2.(3).

7. Se il Cliente è in ritardo con i pagamenti, gli verranno addebitati gli interessi di mora previsti per legge. L'Utilizzatore si riserva inoltre di chiedere i danni dovuti al ritardo.
8. È esclusa una compensazione dei crediti dell'Utilizzatore fintanto che i controcrediti non sono né incontestati o passati in giudicato, né contestati, ma pronti per andare in sentenza. Il Cliente è autorizzato a esercitare il diritto di ritenzione solo se questo si basa sulla stessa relazione contrattuale.
9. Se non avete ancora effettuato l'intero pagamento della merce e avete cambiato domicilio, avete l'obbligo di farci sapere entro 14 giorni il vostro nuovo indirizzo. In caso contrario vi verranno addebitate le conseguenti spese extra da noi sostenute. Le nostre dichiarazioni legali riferite al vostro indirizzo appena menzionato sono da considerarsi come notificate.


§ 7 Riserva di proprietà
La merce fornita resta di proprietà dell'Utilizzatore finché il Consumatore non ha effettuato l'intero pagamento.


§ 8 Garanzia
La garanzia segue le disposizioni a norma di legge. Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive del fabbricante si trovano nella documentazione dei prodotti. 
Servizio clienti:
Il nostro Servizio clienti è a vostra disposizione per domande e reclami dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 in Austria al tel. 07263/880 990 e in Germania al tel. 08509 / 9360 877, e inoltre via email all'indirizzo office@hiki.at.

§ 9 Responsabilità
1. L'Utilizzatore risponde per danni diversi da quelli generati da lesione all'integrità della vita, del corpo e della salute, solo fintanto che tali danni siano riconducibili ad azioni premeditate o di grave negligenza da parte dell'Utilizzatore o di uno dei suoi ausiliari.
2. All'attuale stato dell'arte non si può garantire che la comunicazione dei dati via internet sia esente da errori e/o in ogni momento disponibile. L'Utilizzatore non si assume alcuna responsabilità per la continua e ininterrotta disponibilità del sistema di e-commerce, né per gli errori tecnici ed elettronici durante un'iniziativa di vendita, sulla quale l'Utilizzatore
non ha alcuna influenza, in particolare non su un'elaborazione eventualmente rallentata o sulla conferma degli ordini.

§ 10 Tutela dei dati personali
1. Il rilevamento e l'elaborazione dei dati personali dei clienti avvengono esclusivamente secondo le disposizioni della Bundesdatenschutzgesetz (BDSG, Legge federale tedesca sulla protezione dei dati personali) e dalla Telemediengesetz (TMG, Legge tedesca sui media audiovisivi). Tutti i dati ottenuti dal Cliente e riguardanti la relazione contrattuale, come ad es. i dati personali o i dati relativi al metodo di pagamento, vengono raccolti, elaborati, usati e passati a terzi autorizzati, esclusivamente fintanto che ciò sia opportuno e indispensabile per la costituzione ed esecuzione delle relazioni contrattuali fra il Cliente e l'Utilizzatore. Per i contratti nell'e-commerce, il testo del contratto viene salvato dall'Utilizzatore dopo la stipulazione ed è accessibile solo ai collaboratori incaricati dell'esecuzione del contratto. I dati possono essere usati anche per scopi di marketing propri. Il Cliente può opporsi in ogni momento a tale utilizzo secondo le condizioni al nr. 2.
2. L'Utilizzatore fa notare prima della trasmissione dei dati personali da parte del Cliente che il Cliente deve acconsentire alla trasmissione dei dati e che può ritirare tale consenso in ogni momento con effetto sulle operazioni future. Il ritiro del consenso può essere trasmesso in forma testuale o in altra forma.
3. Registrandovi alla newsletter, il vostro indirizzo email verrà salvato e utilizzato per scopi pubblicitari e ricerche di mercato fino alla cancellazione dalla newsletter.
4. Avete in ogni momento il diritto di informarvi sui vostri dati salvati e di farli correggere, bloccare ed evtl. cancellare; il tutto gratuitamente. Potete rivolgervi a office@hiki.at o spedirci la vostra richiesta per posta o via fax.
5. Salviamo i vostri dati dell'ordine e ve li mandiamo via email su richiesta insieme alle nostre Condizioni generali. Potete vedere i vostri dati dell'ordine nella nostra area login clienti. Le nostre Condizioni generali si trovano inoltre in www.hiki.at e  www.hiki.de, www.hiki.cz, www.hiki.it, www.hiki-shop.fi, www.hiki.eu.

 

§ 11 Informazioni secondo il § 19 par. 3 AStG (Alternative-Streitbeilegung-Gesetz, legge federale austriaca sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori | negozi online)

In base al § 19 Abs 3 AStG, se in una controversia non riusciamo ad arrivare a un accordo col Consumatore, dobbiamo indicargli per iscritto, su carta o su altro supporto dati durevole (ad es. email), il luogo di competenza per la risoluzione alternativa della controversia. Dobbiamo anche indicare se intendiamo prendere parte a un processo. Il luogo di risoluzione alternativa delle controversie previsto per noi è: Internet Ombudsmann http://www.ombudsmann.at Conciliazione per le vendite al Consumatore http://verbraucherschlichtung.or.at

§ 12 Disposizioni finali
1. Gli accordi individuali tra il Cliente e l'Utilizzatore vengono prima di queste Condizioni generali.
2. Si applicano le leggi della Repubblica d'Austria. Restano intatte le disposizioni obbligatorie dello Stato in cui il Cliente ha la propria dimora abituale.
3. Il luogo di adempimento è la sede dell'Utilizzatore: Foro competente Tribunale provinciale di Linz/Austria.

 

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